Scherma
Esordio nel fioretto a squadre con la Nazionale per Elena Tangherlini. La fiorettista jesina, studentessa Unicam in Scienze Sociali per gli Enti no Profit e la Cooperazione Internazionale, ha debuttato nella squadra azzurra nella tappa di Coppa del Mondo a Tunisi, insieme ad Anna Cristino, Arianna Errigo e Martina Favaretto.
Terminata al 5° posto la pro- va del team. Il quartetto azzurro ha iniziato la giornata con il suc- cesso netto per 45-11 sulla Turchia. Nei quarti di finale lo stop dopo un match molto intenso contro l’Ucraina con il risultato di 45-43. Le azzurre si sono poi riprese con la vittoria nel tabellone dei piazzamenti prima contro il Canada (45-27) e poi con la Polonia (45-17).
“Per me è stata una grande emozione la convocazione in questa squadra che ha una gran- de storia e tradizione, accanto a campionesse come Arianna Errigo – racconta Elena Tangherlini – Speravamo sicuramente in un risultato migliore ma il CT Ste- fano Cerioni ci ha dato fiducia e ci ha responsabilizzate molto. C’è lavoro da fare e c’è esperienza da maturare per arrivare ai massimi livelli. Dispiace solo di aver avuto un parziale negativo contro l’Ucraina, ma è stata sicuramente una bella esperienza che va ad arricchire il mio bagaglio. Nella prossima gara, a Busan in Corea del Sud, ci sarà sicura- mente un’opportunità di correg- gere quello che non è andato per il verso giusto.”
PALLAVOLO
Prima Divisione femmini- le: Pallavolo Sangiustese-CUS
Esordio azzurro per Elena Tangherlini
Camerino 0-3
Il CUS ritrova subito la vit- toria in Prima Divisione femmi- nile, battendo la Sangiustese 0-3 e tenendo la scia della capolista Fisiomed HR Macerata. 19-25, 18-25 e 20-25 i parziali della gara disputata a Monte San Giusto.
Prima Divisione maschi- le: CUS Camerino-Pallavolo Montecassiano 3-0
Vittoria anche in Prima Divi- sione Maschile, con il CUS che si impone 3-0 con i parziali 25- 16, 25-16 e 25-18 e continua l’in- seguimento della capolista Volley Macerata.
Under 16 femminile: Mate- lica Volley-CUS Camerino 0-3
In Under 16 il CUS bissa il successo con la Treiese nel turno precedente andando a vincere a Matelica con i parziali 20-25, 9-25 e 24-26.
Under 16 femminile: Eu- rope Volleyball CUS-Esavolley
1-3
Non va altrettanto bene alla Europe CUS, sconfitta nello scontro diretto con la Esavolley. Le ospiti guidano le danze nei primi due set, conclusi 16-25 e 19-25, le camerti riaprono il ma- tch conquistando il terzo parziale 25-23. Nel quarto set le speranze di recupero delle padrone di casa si fermano ai vantaggi, con il 24- 26 che chiude la partita.
Under 14 femminile: Euro- volley Pollenza-Castrum Volley CUS 3-0
Poco da fare per il Castrum Volley CUS nella trasferta a Pol- lenza contro la capolista Euro- volley che si impone con i par- ziali 25-14, 25-10 e 25-21.
Per Elena, un esordio sicu- ramente da ricordare, coronato
Elena Tangherlini
ma la risposta della Europe è immediata, con Saltari a ripor- tare i camerti avanti, prima della rete di El Lahouy che chiude la contesa.
PALLACANE- STRO
Divisione Regio- nale 2: San Crispino Basket-CUS Came- rino 54-46
Buona partenza dei camerti che chiu- dono il primo quarto 9-10 ma nel secondo
soli 3 minuti dalla fine della par- tita, portando a casa una grande vittoria e chiudendo il girone di andata in testa alla classifica, e ancora da imbattuti.
Under 13: CUS Cameri- no-Amatori San Severino 45-
58
Ottimo avvio del CUS che gioca un primo quarto perfet- to, fatto di contropiede e gioco di squadra, nel secondo tempo qualcosa si inceppa, San Severi- no non molla e trova una meri- tata vittoria.
ATLETICA LEGGERA
Due primi posti per il CUS: alla terza edizione della PesGara per la Legalità, svoltasi a Pescara e dedicata alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, con Riccardo Di Lizio (27’10”) e alla Marcialonga di Autunno a Falconara Marittima con Luca Antonelli (40’05”).
Trasferta fuori regione anche per Carlo Resparambia, 974° su oltre 4000 in gara nella mezza maratona Milano 21.
TIRO CON L’ARCO
Ottimi risultati anche a Belforte
Continuano le gare degli ar- cieri del CUS Camerino. Domenica 24 novembre a Belforte ancora molte note positive: 2° e 3° posto per Nicola Scocco e Mat- teo Carlini nell’Arco Olimpico Ragazzi e un altro 2° posto per Andrea Calce nell’Arco Olimpico Junior. Debutto positivo per Anna Paniccià nell’Arco Nudo Senior. In gara anche Graziella Pennesi nell’Arco Nudo Master Femminile, dove ha terminato al 5° posto.
anche da un buon 11° posto indi- viduale nella tappa tunisina.
CALCIO A 5
Serie D: Ripe San Gine- sio-CUS Camerino 4-2
Sconfitta per il CUS Came- rino che paga dazio nel primo tempo, con le squadre che vanno al riposo sul 3-0. Nella ripresa Apruzzese e Fabbretti riportano in partita il CUS ma non basta a riportare la gara in parità. Gli ospiti reclamano un tiro libero per un fallo di mano non ravvisato ma sulla ripartenza sono i locali a trovare il gol che chiude il match. Prossimo impegno venerdì 29 novembre alle ore 21 al “Drago-Gentili” di Camerino contro la Maceratese.
Serie D: Europe Camerino-Folgore Castelraimondo
3-1
Vittoria di carattere per la Europe Camerino, di scena in casa contro la Folgore Castelraimondo. Capradossi porta in vantaggio i padroni di casa che mantengono l’1-0 fino all’intervallo. Nella ripresa la Folgore pareggia,
periodo i padroni di casa vanno sulla doppia cifra di vantaggio. I ragazzi di coach Quacquarini e del vice Abbracciavento arrivano sul -4 nei minuti finali, ma purtroppo le assenze importanti si fanno sentire e i locali portano a casa i 2 punti.
Under 17: Pallacanestro Re- canati-CUS Camerino 73-55
Lo scontro diretto al vertice pone fine ad una lunghissima serie positiva dell’Under 17 cussina. I ragazzi di coach Quacquarini giocano in trasferta con un roster condizionato da assenze importanti, che nonostante tut- to riesce a lottare con Recanati fino alla fine, ma purtroppo deve arrendersi nel finale.
Under 15: Vigor Mateli- ca-CUS Camerino 73-81
Scontro al vertice tra le due capoliste imbattute che vede il CUS imporsi in trasferta con una prestazione perfetta. I gio- vani cussini, sotto di 5 punti a 3 minuti dalla fine, dimostrano ancora una volta la giusta mentalità e trova un parziale di 15-2 in